for who wants to learn to play and create with knitting needles and crochet hooks

January 10, 2013 § 9 Comments

per, chi vuole imparare a giocare e creare con ferri da maglia ed uncinetti (dedicato alla nostra Emanuela :*)

sinceramente è pochissimo che mi diletto con ferri da maglia ed uncinetti
il telaio in varie versioni, premetto che ho quasi tutti i modelli esistenti al mondo, è stato sempre la mia passione

per knittare, esistono anche le tante versioni di tricotin o maglieria magica in varie misure, ottime anche quelle giocattolo
di cui vi regalai il tutorial già nel mio precedente blog, ma che vi riproporrò di nuovo

torniamo ai ferri per la maglia e agli uncinetti
mi sono aiutata con video e libri, in italiano e stranieri e per gli schemi con riviste che più mi piacevano sbancarellando l’edicola del paese, che gentilmente mi faceva cercare al loro interno, scuola di punti e schemi;
ne esistono per tutte le tasche, non bisogna per forza ricercare costosissimi libri;
a volte ho acquistato riviste a meno di 4€ che addirittura contenevano materiale uguale a libri giapponesi che sul web costano tanto…con tanto di spedizione

ho acquistato spesso tramite Amazon, ma parliamo comunque di attese lunghe e non garantisco sulla disponibilità di libri con testo italiano,  ma sito molto sicuro ma di non facile consultazione per chi non è esperto di web;

principalmente ho acquistato su Amazon in inglese o giapponese;

questi ultimi, essendo molto fotografici, diventano di più semplice consultazione perchè passo passo e con scuola punti, ma credo che comunque ci voglia un minimo di dimestichezza, almeno la base

i simboli sono riconoscibili in tutte le lingue, insomma quel simbolo corrisponde ad un solo punto
la cosa cambia per le abbreviazioni
ma approfondiremo questo discorso più in la

i libri che a tale proposito vivamente vi consiglio sono questi

testo in italiano

descrittivi

di semplice consultazione

passo passo

completi

e li ho acquistati qui

ho acquistato su Casa Cenina anche questi, ma richiedono un minimo di esperienza, per me sono stati uno stimolo, il mio trampolino di lancio

per realizzare le bellissime mattonelle illustrate con schema con abbreviazioni e simboli

ho imparato molti punti

nelle ultime pagine trovate scuola punti particolari e come realizzare bordini a maglia per altre informazioni lasciatemi pure un commento qui sotto il post

per quanto riguarda i video

su you tube ce ne sono di svariati, ma io ho trovato molto semplice, molto alla portata di chi si avvicina la prima volta a questi stupendi attrezzi

l’indirizzo del canale you tube è questo

https://www.youtube.com/user/UnGomitoloAlGiorno/videos?flow=list&view=0&sort=dd

se volete cercarlo per le più pratiche “un gomitolo al giorno”

oppure

http://youtu.be/kUnSEdEHHZY

con EmmaFassio

ripeto ne esistono tantissimi, in inglese o altre lingue, i metodi sono sempre e solo 2 per la maglia e uno per l’uncinetto, poi ognuno creerà la sua tecnica

in italiano vi segnalo anche quelli di

Lo spazio di lilla

https://www.youtube.com/user/lospaziodililla/videos?sort=da&view=0&flow=list

sul suo blog: http://spaziolilla.blogspot.it/ trovate anche tante altre utili informazioni per la creativa a 360°

tra i vari personali e di ricette trovate tipi di lavorazioni particolari, perchè fatti con gomitoli che vanno intrecciati in un certo modo, non come quelli a filo per intenderci, ma come quelli a rete ecc.

ultimamente ho acquistato anche questi

ottimo anche questo per la scuola punti completa e descrittiva, bella nella parte Filet a mio avviso!

in cui mi aspettavo di trovare molto di più

bellissimo, stupendo

fatto benissimo e di semplice consultazione

acquistati sempre su Casa Cenina

Attendo domande e commenti per approfondire l’argomento

ma non finisce qui!

baci

honestly is very little that I enjoy with knitting needles and crochet hooks
the frame in various versions, I state that I have almost all models in the world, has always been my passion

for knittare, there are also many versions of tricotin or knitting magic in various sizes, even those good toy
of which I already gave her the tutorial in my previous blog, but you riproporrò again

back to knitting needles and crochet hooks to
I helped with videos and books in Italian and foreign magazines for schemes with more sbancarellando I liked the shrine of the country, who kindly made ​​me look at them, school points and diagrams;
exist for all budgets, do not necessarily have to seek expensive books;
I sometimes buy magazines to less than 4 € which even contained material equal to Japanese books on the web cost so much … with a shipping

I often bought through Amazon, but still speak of long waits and does not guarantee the availability of books with the Italian text, but the site very secure but not easy to consult for those who are not web savvy;

I mainly bought on Amazon in English or Japanese;

the latter being very photographic, become more simple consultation because step by step and with school points, but I think, however, it takes a minimum of familiarity, at least the basic

symbols are recognizable in all languages​​, in short, that symbol corresponds to a single point
things change for abbreviations
but this talk will deepen more in the

the books in this respect, I strongly advise you, are those higher up in the post illustrated

you can buy it here


look forward to your comments to broaden and deepen the argument

kiss

Tagged: , , , , , , , ,

§ 9 Responses to for who wants to learn to play and create with knitting needles and crochet hooks

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading for who wants to learn to play and create with knitting needles and crochet hooks at ♥ la Ragnatela ♥.

meta

