my first Barbie cake with sugar paste: happy 6th birthday!

September 22, 2012 § 5 Comments

thank you very much for your comments, they are always very welcome, and welcome to the new followers of my blog
thanks

grazie mille per i vostri commenti, sempre graditissimi, e benvenuti ai nuovi followers del mio blog
grazie

Today I will talk about my first Barbie cake with sugar paste

I did not have a proper shape to the lower part of which forms the skirts, so I used a bowl Ikea, who does not have at home? …

I made a cake with dark chocolate and coconut flour

I cut into two parts
I put in and filled with whipped cream on the outside with a nice thick, serves to lay the sugar paste
then rolled sugar paste, I’ve cut the shapes and finally made ​​the decoration
I did not imagine the result … I wonder how many compliments and would raise!!

Image

oggi vi parlo della mia prima torta Barbie con pasta di zucchero
non avevo una vera e propria forma per la parte inferiore che va a formare il gonnellone, così ho usato una insalatiera Ikea, chi non ne ha in casa…
ho fatto un panettone con cioccolato amaro e farina di cocco
l’ho tagliato in due parti
inserito e farcito di panna montata, nella parte esterna con un bello spessore, serve per far adagiare la pasta di zucchero
poi stesa la pasta di zucchero, ne ho tagliato le forme e composto finalmente la decorazione
non immaginavo il risultato ne quanti complimenti e meraviglia avrebbe suscitato!!!!

Image

you should know that the sugar paste is not as simple as you can see in many blogs, it needs to be very worked before the results … but after that … satisfaction!

è bene sapere che la pasta di zucchero non è così semplice come la si vede in tanti blog, ha bisogno di essere molto lavorata prima dei risultati…ma dopo…che soddisfazione!

Tagged: , ,

§ 5 Responses to my first Barbie cake with sugar paste: happy 6th birthday!

  • Che bella…e buona sicuramente! Sei stata bravissima e ci credo che hai avuto tanti complimenti!
    Buon weekend!

    Emanuela

  • Sabrina says:

    Che meraviglia Rosita, non ho parole! Hai fatto un capolavoro.
    Buon fine settimana e un abbraccio.

    PS Mi togli una curiosità? Come mai hai messo in risalto la lingua inglese mentre l’italiano si legge meno bene ed è in secondo piano?

    • Rosita says:

      grazie mille sono felice che ti piaccia!!!
      ho messo in risalto la lingua inglese perchè nell’altro blog avevo molti che mi seguivano da hong kong tailandia cina giappone, venditori dove spesso acquisto tramite ebay, e con il quale mi scrivo regolarmente!!
      così possono leggermi anche loro!!
      poi credo che toglierò anche il nome, perchè vorrei essere + in incognito per non farmi trovare da una tipa che mi ha rotto molto………..
      ma non mi va giù di perdere i miei spazi!!!

  • Sabrina says:

    Rosita, è tutto OK? Non ti si vede in giro da un pò di tempo.
    Dammi notizie.
    un bacio

Leave a Reply

What’s this?

You are currently reading my first Barbie cake with sugar paste: happy 6th birthday! at ♥ la Ragnatela ♥.

meta

